CASA IN AFFITTO PER GIORNI E/O SETTIMANE, NAPOLI - DAILY AND WEEKLY VACATION RENTAL HOUSE IN NAPLES

notizie\news

Il Tesoro di San Gennaro va in mostra per la prima volta nella storia
Come location sette differenti strutture museali nel centro storico della città. Sarà possibile ammirare le circa 100 opere donate al Santo tra cui dieci favolosi gioielli. Appuntamento dall'8 aprile al 12 giugno.
Per la prima volta nella storia le opere più prestigiose del Tesoro di San Gennaro verranno esposte al pubblico nella Mostra "Le Meraviglie del Tesoro di San Gennaro, Le pietre della Devozione". Appuntamento a Napoli, in sette differenti strutture museali nel centro storico della città, dall'8 aprile al 12 giugno 2011
Il Tesoro del Patrono di Napoli è il più importante al mondo per valore artistico ed economico, superiore come ricchezza al Tesoro della Corona d'Inghilterra e a quello dello Zar di Russia.
For the first time the legendary jewels (the ten wonders of the treasure) and the masterpieces of one of the most important treasure in the world will be exposed simultaneously in seven different museums of the Historical C enter of Naples.


Metronapoli, visite guidate e gratuite alle stazioni della metropolitana

L'iniziativa per turisti e cittadini partirà ad aprile. Oltre 180 opere d'arte, novanta tra i più prestigiosi autori contemporanei con i loro dipinti, mosaici, sculture e installazioni: Sol Lewitt, Mimmo Paladino e molti altri.

Al via da aprile, dalla stazione Museo della linea 1, le visite guidate gratuite alla scoperta delle oltre 180 opere d'arte contemporanea racchiuse nelle stazioni della metropolitana di Napoli. L'iniziativa, che si terrà ogni martedì, è stata presentata da Metronapoli nel corso di una conferenza organizzata nell'ambito della Bit di Milano.
Novanta tra i più prestigiosi autori contemporanei con i loro dipinti, mosaici, sculture e installazioni - da Kounellis a Sol Lewitt, da Mimmo Paladino a Michelangelo Pistoletto - hanno dato un contributo determinante per fare in modo che il trasporto pubblico si coniugasse con cultura e arte nelle stazioni della metropolitana della città realizzate da architetti di fama internazionale.


Musei gratis a Napoli fino al 30 maggio 2011

La scelta della soprintendenza per il patrimonio storico, artistico e etnoantropologico. Ingresso gratuito nel museo di Capodimonte, Castel Sant'Elmo, Certosa, museo di San Martino e museo Duca di Martina.
L'ingresso gratuito è previsto nel museo di Capodimonte, Castel Sant'Elmo, Certosa e museo di San Martino dalle 8.30 alle 10, e dalle 16 alle 19.30; al museo Duca di Martina invece per tutto l'orario di apertura (8.30-14).

No hay comentarios:

Publicar un comentario